Consulenza

La definizione di una strategia on line è una questione di ROI (ritorno sull’investimento) in termini di maggiori vendite, miglioramento del brand o miglioramento della fidelizzazione. E’ anche una questione di conoscenza dettagliata delle migliori innovazioni che la Rete mette a disposizione”.

Casaleggio Associati utilizza la propria matrice di posizionamento delle strategie on line per identificare quelle migliori per raggiungere gli obiettivi che il cliente si propone, dopo aver analizzato i processi aziendali e il contesto competitivo specifico del cliente.

  • Condivisione degli obiettivi e rischi

  • Casaleggio Associati crede nella stretta collaborazione con i propri clienti secondo una logica di partnership.
    A seguito degli obiettivi del cliente è possibile concordare una condivisione del rischio per il loro raggiungimento.
    In base alla tipologia del progetto il valore dell’offerta può variare quindi in funzione dei risultati che verranno raggiunti, integrando modelli di Success fee (compenso legato al raggiungimento di determinati risultati) o di Revenue sharing (compenso legato alla quota vendite).

Aree di attività

    • Impostazione di una strategia on line in cui definire direzioni, priorità, un piano di progetto e la valutazione del ritorno degli investimenti.

    • Definizione di strategie di ingresso in nuovi mercati, integrazione tra canali di vendita, progetti di internazionalizzazione, strategie di acquisizione clienti on line e ottimizzazione del conversion rate.

    • Elaborazione di piani di digital marketing per la realizzazione di obiettivi di branding, customer experience, on line conversion e product innovation.

    • Analisi dei canali social e selezione del social media mix, definizione della strategia editoriale e di contenuto, ideazione e lancio campagne di Social Media marketing.