Il Commissario europeo McCreevy risponde

Charlie_McCreevy.jpg
Il commissario Ue Al Mercato interno, Charlie McCreevy


Il commissario europeo al mercato interno ha risposto alle richieste delle aziende emerse dallo studio e dall'incontro tenutosi alla Camera di Commercio di Milano.

Per venire incontro alle richieste delle aziende l'intervento della Commissione Europea sarà soprattutto diretto alla creazione di un ambiente legale di riferimento per i pagamenti ed all'apertura del mercato postale ad una concorrenza vera per contribuire in modo significativo all'e-commerce.


Focus

E-commerce in Italia 2011

L'e-commerce in Italia è cresciuto del 43%, superando i 14 miliardi di euro nel 2010. I settori più importanti si sono confermati il turismo e il tempo libero.


Richiesta di partecipazione al Campione e-commerce

Focus

Mobile ed e-commerce 2010

Il 14% delle aziende che fanno e-commerce sta già attuando una strategia mobile ed il 35% ha in programma di investire tra la fine 2010 e il 2011.


Focus

Scarica il focus E-commerce in Italia 2010

Lo sviluppo dell'e-commerce ha avuto anche nel 2009, come nei tre anni precedenti, una crescita a due cifre in contro tendenza rispetto alla crisi economica.



Focus

Scarica il focus E-commerce in Italia 2009

L'e-commerce cresce in Italia in modo lineare e a due cifre da alcuni anni. Nel 2008 questa tendenza si è confermata con un aumento del 30,7%.



Focus

Scarica il focus E-commerce in Italia 2008

Nel 2007 l ’e-commerce in Italia aveva un valore stimato di 4,868 miliardi di euro nel 2007, con una crescita del fatturato del 42,2%.



Focus

Scarica il focus

Nel 2006, il mercato italiano dell'e-commerce valeva 2,9 miliardi. Quello europeo 135. I leader del mercato spiegano le leve del successo on line.

 



Alert

Email:

Iscriviti per ricevere segnalazioni ed aggiornamenti sul mercato dell'e-commerce italiano



RSS 2.0

Follow casaleggio on Twitter
Casaleggio Associati