Editoria

Tempo di lettura

Adagio è un laboratorio di ricerca nell’ambito dell’editoria digitale e della promozione di ebook.
Nata nel 2013, ha pubblicato, dopo appena un anno, oltre trenta titoli originali  (in parte di autori esordienti), proponendosi come casa editrice innovativa, con particolare attenzione allo studio di nuovi formati digitali e alla loro promozione on line.

La casa editrice pubblica anche ebook di titoli già editi in formato cartaceo, i cui diritti digitali siano in possesso dell’autore (o delle case editrici che intendono affidare la diffusione a terzi).

Adagio rappresenta, inoltre, un’opportunità di rinnovamento per le case editrici tradizionali che hanno necessità di rilanciare e promuovere i loro titoli in Rete (guarda il video).

A chi si rivolge

Autori che vogliono pubblicare i propri manoscritti

Autori che hanno (o possono rientrare in possesso) di diritti digitali di libri già editi da case editrici

Case editrici che vogliono affidare o rilanciare la versione ebook di titoli passati ed attuali

Approfondisci

Pubblicazioni

L’ebook in Italia ha ancora numeri “da prefisso telefonico” perché la promozione on-line richiede professionalità specifiche che non tutte le case editrici hanno o possono mettere in campo per l’elevato numero di pubblicazioni.
Adagio può rappresentare la soluzione.

  • Veni, vidi, web, Gianroberto Casaleggio

    Veni, vidi, web, Gianroberto Casaleggio

    Se il titolo del libro è “Veni, vidi, web” questo purtroppo non si può dire dell’Italia che sta sottovalutando le nuove tecnologie e la Rete, e sta perdendo tutti i treni. Qui da noi il Web è ancora spesso solo una chimera.

  • Gianroberto Casaleggio: il suo pensiero in aforismi

    Gianroberto Casaleggio: il suo pensiero in aforismi

    Una raccolta di aforismi per ricordare le idee che hanno animato l’operato di Gianroberto, affinché queste continuino a vivere assieme a noi.

  • Ereticomix, Maurizio Di Bona

    Ereticomix, Maurizio Di Bona

    Ereticomix è una ``benedetta`` raccolta di 100 vignette eretiche che da tempo attendeva in un cassetto di essere impaginata e data alle stampe.