BLOG

26 aprile 2018
12° edizione del Convegno E-commerce in Italia di Casaleggio Associati

Torna per il dodicesimo anno consecutivo l’atteso evento annuale dedicato all’e-commerce organizzato dalla Casaleggio Associati.
E-commerce in Italia 2018, Futuro ed Evoluzione dell’e-commerce dal 2018 al 2028“,  questo il titolo della nuova edizione, presenterà numerose novità, a partire dalle due date, invece dell’unico appuntamento tradizionale: a Milano il 10 maggio e a Roma il 24 maggio.

500 posti disponibili riservati a top manager del settore, imprenditori, amministratori delegati, direttori generali, responsabili marketing, responsabili e-commerce e responsabili Internet (è ancora possibile richiedere un invito per Milano o per Roma). Questo il parterre di E-commerce in Italia 2018, che, non solo resta l’unico evento gratuito dedicato a questo tema nel nostro Paese, ma diviene anche un vero e proprio laboratorio che farà il punto sui cambiamenti in atto e sulle prospettive e che per entrambe le tappe potrà contare sulla media partnership con Wired.

“L’e-commerce è l’unico settore che continua a crescere a due cifre e le previsioni sono che continuerà a crescere in questa direzione – commenta Davide Casaleggio, presidente della Casaleggio Associati. – Le aziende italiane dovranno essere in grado di intercettare i trend in atto, come ad esempio che il baricentro commerciale del mondo si sta spostando ed è sempre più asiatico, che i negozi fisici faranno parte dell’offerta digitale e che gli acquisti automatizzati avranno un ruolo sempre più preponderante in ambito e-commerce.”

Sarà Davide Casaleggio ad aprire i lavori di entrambe le tappe, presentando il Report “E-commerce 2018”, un focus approfondito sul mercato e-commerce italiano dal punto di vista dei numeri, dei trend e delle strategie adottate dai principali operatori del mercato, con una particolare attenzione al futuro dell’e-commerce da qui a 10 anni.

Sugli scenari futuri dell’e-commerce interverrà anche il Professor Roberto Poli, docente universitario e Presidente di Skopìa, la start up dell’Università di Trento che si occupa di intelligence strategica e analisi dei cambiamenti basandosi sulla prospettiva dell’anticipazione.

Numerosi poi gli interventi di relatori di eccezione come Sara Caleffi, Marketplace Director Amazon.it, Luca Gerini Head of E-Commerce Stroili Oro, Federico Sargenti CEO Supermercato24 e molti altri.

Seguirà una sessione dedicata alle aziende del futuro, con  protagoniste le  startup innovative (Deesup, Filo, Yakkyo, Direttoo, Shampora, KJucier)  selezionate grazie alla partnership con Luiss Hub, l’incubatore dell’Università Luiss Guido Carli.

Una straordinaria occasione per confrontarsi con i big del settore e per fare il punto sul futuro che attende aziende e imprese.
Non mancheranno moderatori di eccezione, come Federico Ferrazza, Daniele Manca, Luca De Biase e Gianni Riotta.

Ci sono ancora pochi posti disponibili per entrambe le date, per richiedere l’iscrizione  il form a questo link:
https://www.casaleggio.it/e-commerce