Laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica a Milano, si occupa professionalmente di Internet dal 1998.
È da sempre interessato al futuro dell’innovazione digitale ed al ruolo che Internet esercita nella vita delle persone e verso le imprese.
Dopo numerose esperienze nella consulenza in ambito digitale, nel 2000 viene scelto da Gianroberto Casaleggio per entrare a far parte del gruppo Webegg, nella nuova area aziendale eStrategy. In quegli anni si occupa di consulenza aziendale e avvia la nascita del primo Osservatorio sulle Intranet italiane in collaborazione con il MIP – Politecnico di Milano.
Nel 2004 decide di seguire Gianroberto Casaleggio, diventando così il primo assunto nella nuova società di consulenza Casaleggio Associati.
Negli anni mantenendo il focus sulla strategia digitale è diventato Project Manager e successivamente responsabile di alcuni dei principali clienti della società. Da Maggio 2015 è diventato socio di Casaleggio Associati ed è entrato nel Consiglio di Amministrazione della società.
Nel 2016, alcuni mesi dopo la scomparsa di Gianroberto Casaleggio, ha pubblicato il libro “Gianroberto Casaleggio, Il suo pensiero in aforismi“.
Dal 2017 svolge il ruolo di segretario dell’Associazione Gianroberto Casaleggio , organizzatrice dell’evento “SUM – Capire il futuro”, che si tiene ogni anno ad Ivrea in memoria di Gianroberto.
Profilo LinkedIn
Profilo Twitter