E-Commerce

“Guidiamo i nostri clienti verso la scelta della strategia e-commerce più adeguata al settore di riferimento e ai trend di mercato”

Il Commercio elettronico rappresenta per alcuni un canale di vendita complementare e aggiuntivo, per altri – come per i produttori – anche un rivoluzionario cambiamento di strategia di relazione con il cliente.

Inoltre, la maggiore disponibilità di accesso ad Internet e la forte diffusione dei dispositivi mobili ha permesso di consolidare l’abitudine all’acquisto on line da parte degli on line clienti già attivi, che hanno aumentato la quota di spesa on line sul totale dei consumi e allargato la base di utenti che effettuano acquisti in rete.

Accesso degli italiani a Internet – Rapporto E-Commerce in Italia 2014
82%

Accessi da tutti i dispositivi

47%

Accessi da cellulare

15%

Accessi da tablet

Definire una strategia e-commerce non vuol dire solo realizzare una piattaforma di vendita on line, ma significa modificare la propria strategia di business in funzione di un nuova modalità di vendita e di relazione con i propri clienti e integrarla all’interno della propria struttura, armonizzandola con gli altri canali di vendita in essere, con la catena distributiva e con la propria strategia di mercato.

Casaleggio Associati mette a disposizione le proprie competenze sulla Rete e la conoscenza dei trend di mercato nazionale e internazionale per la definizione di strategie di ingresso in nuovi mercati, la gestione del conflitto tra canali di vendita diretta e vendita B2B, progetti di internazionalizzazione, strategie di acquisizione clienti on line e incremento del conversion rate, sviluppo e messa on line di piattaforme responsive web e mobile.

  • Internazionalizzazione

    • Strategia di presenza e vendita sul mercato estero

  • Integrazione

    • Integrazione e gestione del conflitto tra canali

  • Mobile Strategy

    • Progettazione e integrazione piattaforme social & mobile

E-Commerce:
cosa Casaleggio Associati può fare per le imprese

Casaleggio Associati progetta e realizza piattaforme e-commerce web e mobile responsive, aggiornate secondo le tecnologie di ultima generazione e  le caratteristiche di navigabilità e user experience, strutturate secondo i requisiti di posizionamento on line.

  • STRATEGIE

    Definizione delle strategie di ingresso in nuovi mercati italiani ed internazionali, gestione del conflitto tra canali di vendita diretta e vendita B2B, strategie di acquisizione clienti on line e piani per l'incremento del conversion rate.

  • REALIZZAZIONE

    Analisi, progettazione, realizzazione e gestione di progetti e-commerce web e mobile responsive di ultima generazione e strutturate secondo i requisiti del massimo ritorno economico.

  • OTTIMIZZAZIONE

    Ottimizzazione della struttura, del conversion rate e dei contenuti, del posizionamento organico sui principali motori di ricerca e delle caratteristiche di navigabilità e della user experience.

L’osservatorio di Casaleggio Associati sul mondo e-commerce, attraverso indagini annuali e analisi di settore consente di anticipare cambiamenti e tendenze e fornire un supporto sempre aggiornato e all’avanguardia.