Digital Marketing

Il marketing dell’era digitale posiziona il consumatore al centro della strategia di business, basata sui concetti fondamentali di personalizzazione, multicanalità, relazione e ascolto e orienta le aspettative dei consumatori verso percorsi di vendita personalizzati, dinamiche di interazione diretta con i brand ed esperienze di prodotto da condividere on line con altri utenti.
Un buon piano di Digital Marketing permette di raggiungere obiettivi di business nelle seguenti aree:

  • Brand Reputation

    • Monitoraggio della reputazione on line e sviluppo di brand awareness su web

  • Campagne di lancio

    • Presentazione e lancio di nuovi prodotti o servizi su tutti i canali on line

  • On line Advertising

    • Campagne promozionali on line e posizionamento sui motori di ricerca

Casaleggio Associati guida i propri clienti nella costruzione del piano di marketing digitale attraverso tre fasi principali:

Listening & Analysis0%
  • Esame del posizionamento on line attraverso i risultati di ricerca sui principali motori, valutazione della brand reputation e ascolto delle conversazioni on line, analisi del quadro competitivo e del target di riferimento
Strategy0%
  • Definizione degli obiettivi (ad esempio: ottimizzazione brand reputation, brand awareness, posizionamento, lancio di nuovi prodotti, incremento traffico e conversion rate) e progettazione della strategia di digital marketing
Action0%
  • Definizione del budget e degli strumenti di marketing da attivare, ideazione e lancio campagne di marketing digitale
A brand for a company is like a reputation for a person. You earn reputation by trying to do hard things well.

Jeff Bezos

Il valore di un brand spesso non coincide con il messaggio veicolato dal marketing, ma con la percezione che il cliente ha di esso. Sia nel caso di brand consolidati che di nuovi marchi o prodotti da lanciare, è fondamentale individuare il giusto mix comunicativo per conquistare clienti e guadagnare vantaggio competitivo.

  • Targeting
    • Analisi del target e dei trend di consumo
    • Analisi web reputation
    • Studio posizionamento del brand on line
    • Strategia di personalizzazione e identificazione del brand con i valori del target

  • Content Strategy
    • Piano di comunicazione on line
    • Design e realizzazione piattaforme web
    • Creazione dei contenuti testuali e multimediali
    • Search engine optimization & Search engine marketing

  • Engagement
    • Social Influence & Advocacy
    • Campagne di social engagement
    • Condivisione della brand experience e social reviews
    • Monitoraggio e analytics dei link e delle citazioni

Digital Marketing:
cosa Casaleggio Associati può fare per le imprese

Casaleggio Associati implementa la strategia di on line branding e segue tutte le fasi di sviluppo della brand awareness: dall’analisi del target e del contesto culturale e di consumo, all’elaborazione del piano di comunicazione, al lancio di campagne di on line e social engagement.

  • PIANO DI MARKETING ON LINE

    Elaborazione del piano di marketing digitale personalizzato sulla base dell’analisi del contesto competitivo e di mercato del cliente, del target di riferimento e degli obiettivi strategici e di budget.

  • LANCIO DI PRODOTTI ON LINE

    Definizione e implementazione della strategia di on line marketing e selezione degli strumenti di comunicazione e advertising a supporto del lancio di nuovi prodotti e servizi on line.

  • ON LINE BRANDING

    Raccolta ed analisi dei dati di immagine on line e web reputation di aziende, marchi e singoli prodotti, attraverso software di on line analytics ed elaborazione della strategia di posizionamento su motori di ricerca e social media.

  • GESTIONE ADVERTISING

    Identificazione degli obiettivi di visibilità ed on line conversion e selezione degli strumenti di web e social advertising a supporto della strategia promozionale e di comunicazione.


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  • CONTEST ON LINE

    Ideazione concept, progettazione delle dinamiche di svolgimento e realizzazione di piattaforme e applicazioni finalizzate al lancio e alla gestione di concorsi e operazioni a premi su web e social media.


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Attraverso una corretta strategia di posizionamento su motori di ricerca e social media, miriamo all’ottimizzazione della brand awareness  presso il target di consumo dei nostri clienti.