On line Advertising

“L’on line advertising permette di raggiungere i propri obiettivi in maniera puntuale e continuamente monitorata. Un salto epocale per il mondo pubblicitario tradizionale abituato al motto: ‘So che metà del mio investimento pubblicitario rende, ma non so quale metà’ “

In Europa, il mercato della pubblicità on line vale oltre 24,3 miliardi; l’Italia si posiziona al 5° posto, con un valore del mercato di 1,4 miliardi di euro. Nel 2013 gli investimenti in on line advertising sul mercato italiano sono cresciuti del 7,7% per un valore totale pari a 1.526.485.000 euro, con maggiore incidenza nelle categorie del Display Advertising, Video Advertising e Mobile Advertising. (Fonte: Rapporto AdEx Benchmark – IAB Europe)

47%
Display Advertising
38%
Video Advertising
34%
Mobile Advertising

Lanciare un nuovo prodotto o servizio on line presuppone una corretta pianificazione degli obiettivi da raggiungere, ma anche un’adeguata strategia di contenuto e sapiente orchestrazione degli strumenti di on line marketing al fine di sfruttare il potere diffusionale del web senza incorrere in danni di reputazione e grossolani errori.

Strumenti

Buzz Marketing

Landing Page

Blog

Advertising

E-mail Marketing

Viral Marketing

Casaleggio Associati pianifica, gestisce e monitora i risultati delle operazioni promozionali dei propri clienti attraverso tutte le piattaforme di on line advertising disponibili in ambito digitale, con particolare focus sulle seguenti aree:

  • Search Engine Optimization

    Ottimizzazione della struttura, delle caratteristiche di navigabilità e dei contenuti del sito ai fini del posizionamento organico sui principali motori di ricerca.

  • Search Engine Marketing

    Ideazione, lancio e monitoraggio delle campagne di keywords advertising ai fini dell’incremento di visibilità tra i risultati di ricerca nelle pagine web sulla base di determinate parole chiave e budget predefiniti.

  • Social Media Optimization

    Ideazione, lancio e monitoraggio delle campagne di social advertising su applicazioni Facebook (concorsi, coupon, advergames), pianificazione e gestione campagne su piattaforme Facebook Ads e Twitter Ads.

  • Mobile Advertising

    Ideazione, lancio e monitoraggio delle campagne di mobile advertising su smartphone e dispositivi mobili.

  • Display Advertising

    Realizzazione e diffusione di web banner, frames, pop-up/pop-under in forma di testo, loghi, animazioni, video, immagini targetizzate secondo l’appartenenza geografica, le abitudini e le caratteristiche demografiche degli utenti.

Gli strumenti di marketing digitale consentono di misurare le dinamiche di condivisione e transazione on line, le statistiche di pagina e le online conversion, così come di ascoltare le opinioni e i feedback diretti dei propri clienti, attraverso cui aggiustare il tiro delle proprie azioni di marketing, in rapporto al budget e agli obiettivi prefissati.