Internet Executive Report

Attraverso l’Internet Executive Report forniamo un report personalizzato mensile con i trend in atto sulla Rete, le best practice e le informazioni rilevanti per il proprio mercato di riferimento.

Le scelte aziendali nell’ambito della Rete, dalle vendite, al marketing, alla comunicazione aziendale devono essere supportate da dati e informazioni puntuali e profilati. La grande rapidità di evoluzione della Rete e l’ampia quantità di informazioni disponibili, unite alla scarsità di tempo, spesso non consentono di avere a disposizione le informazioni sulle best practice e sulle opportunità offerte dai nuovi trend in ambito social e mobile da utilizzare per nuove iniziative e campagne marketing.

Aree di analisi

Mercato nazionale

Best practice, quadro competitivo, trend di mercato, opportunità e minacce sul contesto operativo di mercato nazionale

Scenario internazionale

Proiezioni, dati e trend evolutivi dei principali mercati di sbocco internazionale

Best Practices

Analisi delle best practice di operatori sul mercato nazionale e internazionale

Player di settore

Profilazione dei principali player di settore e del quadro competitivo di riferimento

Social Media

Analisi dello scenario social attuale e potenziale, selezione del social media mix più appropriato alla strategia di business del cliente, progettazione piani di social media marketing e campagne di social advertising

E-Commerce

Analisi trend e opportunità e-commerce ed elaborazione della strategia di brand positioning

Marketing online

Elaborazione del piano di marketing e comunicazione online

Mobile

Analisi del contesto mobile e progettazione della strategia di mobile marketing e campagne di mobile advertising

Technology

Analisi e monitoraggio di nuove tecnologie e funzionalità ai fini dell’integrazione nell’ambito della più ampia strategia di presenza online

Personal Report

Internet Trend Report

Tendenze in atto sulla Rete negli ambiti di analisi

Raccomandazioni

Indicazioni puntuali in funzione degli obiettivi e delle opportunità aziendali

Obiettivi dell’Internet Executive Report

Strategie di medio-lungo termine
  • Scenari e strategie a livello internazionale
  • Trend on line
  • Posizionamento dei concorrenti in rete
Nuove iniziative
  • Definizione obiettivi
  • Contesto di riferimento on line
  • Benchmark
Presenza sui social media
  • Cambiamenti in atto e proiezioni
  • Priorità in funzione del ROI
  • Best practice del settore
Campagne di comunicazione online
  • Casi internazionali affini
  • Strumenti on line da utilizzare
  • Profilazione del mercato

L’Internet Executive Report fornisce le informazioni necessarie per ottenere i massimi benefici. L’analisi viene presentata ogni mese in un incontro con il cliente, insieme alle raccomandazioni per sfruttare al meglio le opportunità della Rete.

Richiedi maggiori informazioni