Internet Strategy Plan

"Semplifichiamo il complesso universo digitale all’interno di un quadro funzionale agli obiettivi al cliente, al fine di facilitare l’applicazione degli strumenti digitali all’interno del proprio business."

Casaleggio Associati individua la strategia univoca di posizionamento online, tagliata su misura per il business ed il target dei propri clienti, al fine di raggiungere in tempi brevi gli obiettivi di presenza in rete e ottimizzare la resa dei propri investimenti.

- Internet Strategy Matrix -
matrice-internet

Assessment & Internet Strategy Plan

L’approccio metodologico di Casaleggio Associati prevede una iniziale fase di assessment interno al cliente, mirata ad acquisire informazioni sull’azienda, sui processi di comunicazione e vendita e sul posizionamento online in termini di brand awareness e web reputation; una seconda fase di benchmark di mercato attraverso l’analisi del contesto competitivo e una terza fase di definizione della strategia con successiva validazione dei modelli proposti e definizione delle attività.

Assessment Interno0%

STEP 1

  • Interviste al Management
  • Acquisizione materiali
Benchmark di mercato0%

STEP 2

  • Analisi contesto competitivo
  • Analisi strategie attori player principali
  • Analisi fattori esterni
Strategia0%

STEP 3

  • Definizione strategie attuabili
  • Validazione dei modelli proposti
  • Definizione delle attività

Al termine della fase di assessment interno sarà possibile focalizzare gli obiettivi da declinare in Rete e gli asset aziendali a disposizione per raggiungere i risultati che l’azienda si prefigge in termini di vendite, espansione sul mercato (nazionale e internazionale) e comunicazione online.

Il documento di Strategia elaborato conterrà le indicazioni per l’implementazione di una strategia di posizionamento online che massimizzi i ritorni e la relazione con il cliente finale, oltre alle linee guida per lo sviluppo delle vendite e l’espansione consapevole verso nuovi mercati.

Casaleggio Associati mette a disposizione delle organizzazioni, la sua esperienza pluriennale nell’ambito della progettazione della presenza online e delle strategie di Rete.

Richiedi maggiori informazioni