FOCUS

03 luglio 2004
Le assicurazioni online in Italia

Insurance Online
Scarica PDF0 persone hanno già scaricato questo focus

Il mercato assicurativo on line è oggi dominato dalle compagnie assicurative dirette. Le altre società non hanno ancora deciso di investire, nonostante siano state costrette dal recente provvedimento legislativo a dotarsi di un sito. Le vendite on line sono oggi si limitano a prodotti dove la variabile importante per il cliente è il prezzo, in particolare per le assicurazioni obbligatorie come l’RCA. Le assicurazioni che non credono di poter vendere i propri prodotti on line (es. per il ramo vita) dovranno iniziare a valorizzare il proprio servizio con strumenti di supporto al cliente forniti in tempo reale on line: sia per accrescere o mantenere il proprio tasso di fidelizzazione, sia per profilare e vendere al cliente più prodotti. L’assistenza al cliente fornita on line è più conveniente per l’azienda e più completa per il cliente. Su questo punto e sul BPO (Business Process Outsourcing) punteranno molte aziende per ottenere diminuzioni di costi.

Scarica PDF0 persone hanno già scaricato questo focus
Iscriviti alla nostra newsletter

accetto la nota informativa sulla privacy