Studi e ricerche

La fiducia online

Proprietà intellettuale di Casaleggio Associati
Pubblicato nel: Gennaio 2005

In media sui siti di commercio elettronico solo l'1% dei visitatori si trasforma in clienti, tra i primi 100 siti si sale al 4%. Spesso ci si è concentrati su temi come l'usabilità per capire come far "scivolare" il visitatore verso l'acquisto, sulla funzionalità e sicurezza dei pagamenti o sulla funzione di guida per indirizzare le compere off line dopo aver scelto l'articolo online (es. settore automotive).
Ma come mai ben novantanove persone ogni cento entrano nei negozi per poi uscirne quasi subito senza aver speso un euro? Se accadesse in una ferramenta credo ci si preoccuperebbe molto.
Un tema chiave è la fiducia. Se si è interessati ad un prodotto, le condizioni ci soddisfano e ci si fida del negoziante, molto probabilmente si procederà all'acquisto.

Ma come creare fiducia senza il rapporto personale che permette di relazionarsi con gli altri? Proprio per rispondere a questo interrogativo sono stati condotti diversi studi.

Scarica la ricerca

Download

Studi e ricerche

Archivio

Le ricerche di CA sono raccolte sui temi dell’innovazione, da consultare e scaricare.

L'archivio delle ricerche

Leggi di più

E-commerce Ranking

Beta

La classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di e-commerce in Italia.

Scopri il ranking interattivo

Scopri di più
Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2024
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.