Studi e ricerche

Il settore dei giocattoli online in Italia

Proprietà intellettuale di Casaleggio Associati
Pubblicato nel: Febbraio 2006

L'industria del giocattoli è molto sensibile al conflitto tra canali distributivi.
I produttori che vendono on line hanno i prezzi superiori a quelli dei rivenditori dimostrando di non credere al canale come strategia di lungo termine.

Vi sono comunque spazi che i produttori hanno colto, come la vendita dei prodotti non gestibili tramite la catena distributiva tradizionale (es. prodotti molto ingobranti o molto costosi) o per i quali non sono stati ancora attivati i canali di vendita.

L'attuale strategia dei produttori consiste nel amplificare il brand ed il mondo legato ai propri giocattoli, coinvolgendo i clienti finali nelle avventure dei personaggi preferiti ed indirizzando il negoziante come elemento centrale della relazione e del servizio.

Del vuoto lasciato da parte dei produttori in termine di vendita, approfitteranno i rivenditori che on line tenderanno a specializzarsi per giochi particolari (es. di logica, robot, ...) in modo da caratterizzarsi con una gamma più vasta ed approfondimenti tematici.

Scarica la ricerca

Download

Studi e ricerche

Archivio

Le ricerche di CA sono raccolte sui temi dell’innovazione, da consultare e scaricare.

L'archivio delle ricerche

Leggi di più

E-commerce Ranking

Beta

La classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di e-commerce in Italia.

Scopri il ranking interattivo

Scopri di più
Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2024
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.