Studi e ricerche

Il settore dei giocattoli online in Italia

Leggi il nostro ultimo rapporto

E-commerce in Italia 2020
Vendere online ai tempi del Coronavirus

Leggi il rapporto

Leggi di più
Proprietà intellettuale di Casaleggio Associati
Pubblicato nel: Febbraio 2006

L'industria del giocattoli è molto sensibile al conflitto tra canali distributivi.
I produttori che vendono on line hanno i prezzi superiori a quelli dei rivenditori dimostrando di non credere al canale come strategia di lungo termine.

Vi sono comunque spazi che i produttori hanno colto, come la vendita dei prodotti non gestibili tramite la catena distributiva tradizionale (es. prodotti molto ingobranti o molto costosi) o per i quali non sono stati ancora attivati i canali di vendita.

L'attuale strategia dei produttori consiste nel amplificare il brand ed il mondo legato ai propri giocattoli, coinvolgendo i clienti finali nelle avventure dei personaggi preferiti ed indirizzando il negoziante come elemento centrale della relazione e del servizio.

Del vuoto lasciato da parte dei produttori in termine di vendita, approfitteranno i rivenditori che on line tenderanno a specializzarsi per giochi particolari (es. di logica, robot, ...) in modo da caratterizzarsi con una gamma più vasta ed approfondimenti tematici.

Scarica la ricerca

Download

Studi e ricerche

Archivio

Le ricerche di CA sono raccolte sui temi dell’innovazione, da consultare e scaricare.

L'archivio delle ricerche

Leggi di più
Pensieri digitali, direttamente via mail.

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Via Visconti di Modrone 30, Milano
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963

Casaleggio Associati
Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2020
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.