FOCUS

03 settembre 2004
Il settore dei mobili online

mobili
Scarica PDF2 persone hanno già scaricato questo focus

Il mobile spesso richiede consulenza (da parte di architetti ed interior designer) e servizio (di montaggio e trasporto), difficilmente è quindi acquistabile on line. Tuttavia la vendita al cliente finale ha avuto buoni riscontri in due ambiti: il mobile da ufficio, dove si potrà arrivare a vendere il 15% della produzione, è il mobile usato. L’utilizzo più efficace della Rete verso i clienti finali consiste nel descrivere i propri articoli on line, fornendo specifiche e strumenti di consulenza, per far sì che il cliente finale giunga in negozio già informato e pronto per l’acquisto. Dal punto di vista delle relazioni tra produttori e distributori l’innovazione della Rete riveste un ruolo di primo piano: la riduzione dei costi di contatto, l’aumento del livello di servizio e l’opportunità di gestire nuovi mercati risulta un vantaggio competitivo determinante nel contesto di un settore molto concorrenziale.

Scarica PDF2 persone hanno già scaricato questo focus
Iscriviti alla nostra newsletter

accetto la nota informativa sulla privacy