Studi e ricerche

Il settore dell’elettronica di consumo

Proprietà intellettuale di Casaleggio Associati
Pubblicato nel: Luglio 2004

Il Focus contiene dati inerenti al mercato dell'elettronica di consumo on line, analisi, tabelle di riferimento e l'opinione di Casaleggio Associati sulla sua evoluzione.
L' obiettivo del Focus, distribuito gratuitamente, oltre alla promozione del Rapporto, è di contribuire alla diffusione della cultura della Rete in Italia, ritenuta fondamentale per la crescita economica.

Il mercato dell' elettronica di consumo on line in Italia comprende in particolare l'intrattenimento, la comunicazione, la produttività di ufficio, e include, insieme ad altri prodotti, telefoni cellulari, televisioni, macchine fotografiche digitali, computer e accessori.

Tra le evidenze emerse è significativo segnalare la ridotta presenza on line dei produttori, sia per la vendita diretta, B2C, sia per i servizi offerti ai distributori, B2B. Una posizione cautelativa, nei confronti della catena distributiva esistente, e speculativa, con lo spostamento dei costi degli investimenti su distributori e rivenditori, ad esempio per lo sviluppo dei cataloghi dei prodotti e l'assistenza.

Scarica la ricerca

Download

Studi e ricerche

Archivio

Le ricerche di CA sono raccolte sui temi dell’innovazione, da consultare e scaricare.

L'archivio delle ricerche

Leggi di più

E-commerce Ranking

Beta

La classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di e-commerce in Italia.

Scopri il ranking interattivo

Scopri di più
Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2024
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.