FOCUS

03 luglio 2004
Il settore dell’elettronica di consumo

elettronica
Scarica PDF26 persone hanno già scaricato questo focus

Il Focus contiene dati inerenti al mercato dell’elettronica di consumo on line, analisi, tabelle di riferimento e l’opinione di Casaleggio Associati sulla sua evoluzione.
L’ obiettivo del Focus, distribuito gratuitamente, oltre alla promozione del Rapporto, è di contribuire alla diffusione della cultura della Rete in Italia, ritenuta fondamentale per la crescita economica.

Il mercato dell’ elettronica di consumo on line in Italia comprende in particolare l’intrattenimento, la comunicazione, la produttività di ufficio, e include, insieme ad altri prodotti, telefoni cellulari, televisioni, macchine fotografiche digitali, computer e accessori.

Tra le evidenze emerse è significativo segnalare la ridotta presenza on line dei produttori, sia per la vendita diretta, B2C, sia per i servizi offerti ai distributori, B2B. Una posizione cautelativa, nei confronti della catena distributiva esistente, e speculativa, con lo spostamento dei costi degli investimenti su distributori e rivenditori, ad esempio per lo sviluppo dei cataloghi dei prodotti e l’assistenza.

Scarica PDF26 persone hanno già scaricato questo focus
Iscriviti alla nostra newsletter

accetto la nota informativa sulla privacy