Servizi

Brand positioning & Reputation

Aiutiamo le aziende a definire ed allineare la strategia con le attività di comunicazione; a migliorare la propria reputazione online.

Messaggi, contenuti, strategie, multicanalità sono gli strumenti per dare forma ai tuoi valori e che possiamo mostrarti come fare per comunicarli al meglio.

La comunicazione online è continua: i prodotti e la reputazione si “muovono” ogni giorno.
Clienti, dipendenti, fornitori, azionisti consolidano una determinata idea dell’azienda anche in assenza totale di comunicazione da parte della stessa.

Un brand con un corretto posizionamento è in grado di raggiungere in modo significativo i consumatori e gli obiettivi aziendali.

La differenziazione e la reputazione di un brand sono obiettivi obbligatori per un’azienda che opera online, ma altrettanto importante per chi opera offline. Avere la fiducia e il supporto del pubblico, massimizza in modo evidente i risultati di un’azienda.

Nel 2019 le tre aziende al mondo con la più alta reputazione online sono state Rolex, LEGO e Google.

Most reputable companies worldwide, Statista 2019.


5 domande a cui troverai risposta

  • Cosa pensano gli stakeholder della mia azienda?
  • Come posso fare emergere la mia “storia di eccellenza” unica nel mio settore?
  • Quali canali e con che messaggi e contenuti devo comunicare?
  • Come combatto le voci infondate e le fake news sulla mia azienda?
  • Ho ridimensionato i canali digitali correttamente in rapporto alla mia realtà?
Brand Positioning & Reputation

Benefits

Analizziamo e definiamo piani di azioni per:

Brand positioning & Reputation - Benefit

Massimizzare i risultati di business

Brand positioning & Reputation - Benefit

Proteggere il valore del brand

Brand positioning & Reputation - Benefit

Differenziarsi dai competitor

Brand positioning & Reputation - Benefit

Comunicare al proprio target di riferimento

Brand positioning & Reputation - Benefit

Incrementare la customer loyalty

Progettiamo soluzioni in ambito
  • Analisi del posizionamento online del brand mappando gli stakeholder in relazione ai messaggi e alla strategia
  • Definizione di un piano di gestione interno ed esterno affinché la porta di una “war room” per una crisi reputazionale rimanga sempre chiusa

Altri servizi

Brand Reputation Executive Report

Report personalizzato rivolto al top management del cliente che descrive le best practice, le informazioni rilevanti per il mercato di riferimento del cliente e le raccomandazioni in tema di reputation online e brand positioning.

Speech per le aziende

I nostri esperti sono formati per tenere speech di alto livello, durante eventi aziendali sulla tematica della brand reputation, volti a sviluppare una comprensione pratica di come le tecnologie esponenziali possono modellare le organizzazioni.

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Partners

Grazie ai nostri affidabili partner tecnologici, riusciamo a fornire la soluzione adatta sia per le organizzazioni più complesse, sia per le piccole imprese e startup.

Le nostre soluzioni si caratterizzano per essere capaci di integrarsi con i sistemi legacy già in uso presso le vostre aziende, al fine di raggiungere una sinergia completa tra tecnologie, evitando gli alti costi di formazione e migrazione derivanti dall’implementazione di soluzioni non personalizzate.

Il nostro metodo

Il nostro approccio metodologico prevede:

  • Assessment interno
    Assessment interno al cliente, mirata ad acquisire informazioni sull’azienda e sui processi
  • Analisi di contesto
    Benchmark di mercato attraverso l’analisi comparativa del contesto competitivo
  • Piano strategico
    Definizione della strategia e del piano di evoluzione con successiva validazione dei modelli proposti. Durante questa le imprese saranno in grado di capire in che termini i piani di azione porteranno ad un miglior posizionamento del proprio brand o servizio e in che modo può cambiare la reputation online.

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