Servizi

Content Strategy

Costruiamo con l’azienda un piano strategico che si focalizzi su comunicare contenuti efficaci, di qualità e di interesse per ottimizzare i risultati di business

Perché è rilevante

Il marketing online posiziona il consumatore al centro della strategia di business, basandosi su concetti fondamentali come la personalizzazione, la multi-canalità, la relazione e l’ascolto.

Comunicare il contenuto corretto e di qualità, attraverso il canale più adatto, al proprio target di riferimento, è alla base delle strategie di successo di brand e aziende di tutto il mondo. Infatti, i marketers di successo spendono in media il 40% del loro budget in attività di Content Marketing.

Fonte: Content Marketing Institute
Content Strategy

Fonte: Share of organizations with a content marketing strategy in place worldwide, Statista, 2020

Benefits

Analizziamo e definiamo piani di azioni di Content Strategy al fine di:

Content Strategy - Benefit

Attirare e fidelizzare i clienti

Content Strategy - Benefit

Aumentare la brand awareness

Content Strategy - Benefit

Differenziarsi dai competitor

Content Strategy - Benefit

Comunicare efficacemente al proprio target di riferimento

Progettiamo soluzioni in ambito
  • Pianificazione editoriale
  • E-mail marketing
  • Ottimizzazione SEO
  • Storytelling

Altri servizi

Content Analysis Report

Report personalizzato rivolto cliente che descrive le best practice, le informazioni rilevanti per il mercato di riferimento del cliente e le raccomandazioni in tema di contenuti e storytelling.

Formazione per le Aziende

I nostri esperti possono formare il management e i dipendenti dell’azienda, al fine di portare conoscenze approfondite all’interno dell’organizzazione e rendere più possibile autonomi i clienti nella lettura delle analisi di marketing e nella comprensione delle dinamiche web e digitali.

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Partners

Grazie ai nostri affidabili partner tecnologici, riusciamo a fornire la soluzione adatta sia per le organizzazioni più complesse, sia per le piccole imprese e startup.

Le nostre soluzioni si caratterizzano per essere capaci di integrarsi con i sistemi legacy già in uso presso le vostre aziende, al fine di raggiungere una sinergia completa tra tecnologie, evitando gli alti costi di formazione e migrazione derivanti dall’implementazione di soluzioni non personalizzate.

Il nostro metodo

Il nostro approccio metodologico prevede:

  • Assessment interno
    Assessment interno al cliente, mirata ad acquisire informazioni sull’azienda e sui processi
  • Analisi di contesto
    Benchmark di mercato attraverso l’analisi comparativa del contesto competitivo e ricerche proprietarie specifiche del settore
  • Piano strategico
    Definizione della strategia editoriale e del piano di evoluzione con successiva validazione dei modelli proposti

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