Servizi

Strategy Design

Assistiamo le aziende nella definizione della strategia digitale e le accompagniamo nello sviluppo della trasformazione.

Perché è rilevante

Cercare di riconoscere il cliente e comprendere il suo comportamento d’acquisto su tutti i canali risulta essere la principale strategia che le aziende attueranno nei prossimi due anni (26%).

Fonte: Strategie per incrementare le vendite online attraverso soluzioni multi/omnicanale | Rapporto E-commerce 2020

 
È importante conoscere quali sono le scelte corrette negli investimenti digitali e quali le conseguenze.
 

5 domande a cui diamo risposta

  • Quale sarà il migliore percorso di utilizzo del digital nei prossimi tre anni per la mia impresa?
  • Come è possibile migliorare il mio brand, la vendita e la relazione con i clienti?
  • Quanto dovrei investire sulla mia idea per realizzarla e mantenerla nel tempo?
  • Come dovrà cambiare la mia organizzazione nel tempo?
  • Quale saranno i vantaggi del mio investimento e come potrò misurarli?
Strategy Design

Benefits

La definizione di una strategia digitale permette di:

Strategy Design - Benefit

Aumentare l'innovazione e la competitività dell'organizzazione

Strategy Design - Benefit

Individuare le opportunità emergenti e di differenziazione dai competitors

Strategy Design - Benefit

Sviluppare il valore del proprio brand e la relazione digitale con i clienti

Progettiamo soluzioni in ambito
  • Online Brand Strategy
  • Digital Innovation
  • E-commerce strategy

Altri servizi

Digital Executive Report

Report mensile personalizzato rivolto al top management del cliente che descrive i trend in ambito digital, le best practice, le informazioni rilevanti per il mercato di riferimento del cliente e le raccomandazioni.

Speech per le aziende

I nostri esperti sono formati per tenere speech introduttivi di alto livello, durante eventi aziendali sulla tematica del design strategy, volti a sviluppare una comprensione pratica delle sue applicazioni.

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Partners

Grazie ai nostri affidabili partner tecnologici, riusciamo a fornire la soluzione adatta sia per le organizzazioni più complesse, sia per le piccole imprese e startup.

Le nostre soluzioni si caratterizzano per essere capaci di integrarsi con i sistemi legacy già in uso presso le vostre aziende, al fine di raggiungere una sinergia completa tra tecnologie, evitando gli alti costi di formazione e migrazione derivanti dall’implementazione di soluzioni non personalizzate.

Il nostro metodo

Il nostro approccio metodologico prevede:

  • Assessment interno
    Assessment interno al cliente, mirata ad acquisire informazioni sui processi di comunicazione e vendita, posizionamento online, brand awareness e reputation.
  • Analisi di contesto
    Benchmark di mercato attraverso l’analisi comparativa del contesto competitivo e ricerche proprietarie specifiche del settore, con approfondimenti su ciò che guida il valore nell'economia digitale
  • Piano strategico
    Definizione della strategia e del piano strategico con successiva validazione dei modelli proposti, per definire una comunicazione del brand che massimizzi i ritorni e la relazione con il cliente finale.

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