Servizi

Studi e ricerche verticali

Realizziamo studi, ricerche e approfondimenti di settore per le aziende e le organizzazioni

Perché è rilevante

Gli studi di settore sono uno strumento per rilevare i parametri fondamentali di un’azienda, un mercato, un settore merceologico nel tempo e nel momento storico di riferimento.
I dati economici, demografici e contabili consentono di verificare le capacità reddituali dell’azienda e/o del mercato, confrontandoli con competitor e mercati differenti utili a sviluppare strategie di business e di comunicazione efficaci.

Realizziamo studi tailor-made sui clienti e pubblichiamo periodicamente ricerche sui temi di maggiore interesse per il mercato di riferimento, come l’andamento dell’e-commerce in Italia, l’intelligenza artificiale, la blockchain, l’evoluzione dei modelli di business.

Benefits

Le ricerche e gli studi di mercato sono indispensabili per:

Studi e ricerche verticali - Benefit

Conoscere l'andamento del mercato di riferimento

Studi e ricerche verticali - Benefit

Studiare le dinamiche di sviluppo

Studi e ricerche verticali - Benefit

Confrontarsi con i competitor

Studi e ricerche verticali - Benefit

Definire un piano di azioni

Progettiamo soluzioni in ambito
  • E-commerce market analysis
  • Blockchain market analysis
  • Smart Companies market trends
  • Report personalizzati

Altri servizi

Market Report

Report personalizzato rivolto cliente che descrive le best practice, le informazioni rilevanti per il mercato di riferimento del cliente. La metodologia CA combina le ultime statistiche nazionali e organizzazioni internazionali, sondaggi e ricerche di mercato condotte da organismi ritenuti affidabili a fini di ricerca, nonché articoli attuali da blog online, stampa, social network e forum con esperienza nel settore.

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Partners

Grazie ai nostri affidabili partner tecnologici, riusciamo a fornire la soluzione adatta sia per le organizzazioni più complesse, sia per le piccole imprese e startup.

Le nostre soluzioni si caratterizzano per essere capaci di integrarsi con i sistemi legacy già in uso presso le vostre aziende, al fine di raggiungere una sinergia completa tra tecnologie, evitando gli alti costi di formazione e migrazione derivanti dall’implementazione di soluzioni non personalizzate.

Il nostro metodo

Il nostro approccio metodologico prevede:

  • Assessment interno
    Assessment interno al cliente, mirata ad acquisire informazioni sull’azienda, sul mercato e sui processi. Condivisione della roadmap di progetto. Definizione del team di lavoro, organizzazioni, tools e consulenti che dovrebbe partecipare allo studio.
  • Analisi di contesto
    Benchmark di mercato attraverso l’analisi comparativa del contesto competitivo. Definizione di topic di studio, target di riferimento e sulla concorrenza. Analisi dei trend, delle best practice, del posizionamento, dei canali di comunicazione e campagne pubblicitarie.
  • Definizione del documento di analisi
    Realizzazione dello studio di ricerca secondo gli obiettivi definiti in fase di assessement con il cliente.

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