L’aggiornamento di Febbraio della classifica di Casaleggio Associati dei siti più popolari dell’Ecommerce.
Pubblicato il: 18 Febbraio 2026

Tra i siti Ecommerce analizzati da Casaleggio Associati per la Classifica Ecommerce Italia, quelli che nel corso dell’ultimo mese hanno registrato i livelli di popolarità più elevati sono i seguenti:
Rispetto all’ultimo aggiornamento rimangono invariati Amazon, Temu, Booking, Apple Store e Sisal. Guadagnano posizioni Subito (dal 4° al 3° posto), Leroy Merlin (dal 13° all’8° posto) e Ikea (dal 16° al 10° posto). Perde posizioni eBay (dal 3° al 4° posto) e Mediaworld (dall’8° al 9° posto).
AZIENDE CRESCIUTE MAGGIORMENTE
Le aziende della Top 100 che hanno guadagnato più posizioni nell’ultimo mese sono le seguenti:
INDICE DI ITALIANITÀ PER SETTORE
La percentuale di aziende italiane del settore vede al primo posto le Farmacie (99%), al secondo Alimentare (96%), al terzo Editoria (92%).
Sono stati inseriti nuovi dati rispetto al numero di aziende italiane che vendono online.
Top 10 di settore: la percentuale di aziende italiane tra le prime dieci del settore specifico. Descrive la rilevanza delle aziende italiane tra i leader di categoria.
Top 1000 generale: percentuale di aziende italiane tra le prime 1000 del ranking. Rappresenta un ulteriore punto di vista sulla rilevanza delle aziende italiane.

La classifica completa aggiornata a Febbraio 2026 è visibile nella sezione Classifica di Ecommerce Italia: www.ecommerceitalia.info/classifica
Condividi l'articolo
Continua a leggere
Carica un altro articoloLe ricerche di CA sono raccolte sui temi dell’innovazione, da consultare e scaricare.
L'archivio delle ricerche
Leggi di piùLa classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di e-commerce in Italia.
Scopri il ranking interattivo
Scopri di più