Pubblicato il: 27 Novembre 2025
Negli ultimi anni abbiamo osservato da vicino come l’Intelligenza Artificiale stia trasformando il modo di lavorare all’interno delle aziende: processi più rapidi, decisioni più informate, attività ripetitive automatizzate e nuove competenze richieste a ogni livello organizzativo. L’AI non è più una prospettiva futura, ma una leva strategica già determinante per la competitività delle imprese.
Per questo abbiamo realizzato un nuovo corso in pillole, pensato per individuare gli strumenti, le metodologie e le strategie di adozione dell’Intelligenza Artificiale in azienda che hanno già dimostrato la loro efficacia. Abbiamo analizzato esempi applicativi e soluzioni concrete per mostrare come l’AI possa essere integrata in modo funzionale nei processi organizzativi e operativi.
Corso AI Ready è un corso di formazione intensiva composto da 66 moduli, micro-lezioni di circa 5-10 minuti per più di 15 ore totali.
Questo corso è pensato per manager, impiegati e professionisti aziendali che vogliono capire in modo concreto come l’AI può migliorare il loro lavoro quotidiano.
I docenti del nuovo corso sono Davide Casaleggio, divulgatore e consulente su tematiche tecnologiche e di business; Elvis Tusha, consulente AI per Fastweb e divulgatore specializzato in intelligenza artificiale applicata al business e Enrica Sabatini, che come docente e consulente, promuove un approccio etico e strategico all’uso dell’AI in azienda.
In soli due giorni di formazione intensiva, acquisirai una cassetta degli attrezzi immediatamente utilizzabile per lavorare meglio, più velocemente e con meno errori.
Seguendo questo link potrai accedere al corso.
Condividi l'articolo
Continua a leggere
Carica un altro articoloLe ricerche di CA sono raccolte sui temi dell’innovazione, da consultare e scaricare.
L'archivio delle ricerche
Leggi di piùLa classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di e-commerce in Italia.
Scopri il ranking interattivo
Scopri di più